Dott. Sergio Resta
Dott. Sergio Resta

 

Come tutti ho le mie passioni, i miei trastulli, un mucchio di interessi che, se potessero essere espressi, colmerebbero almeno due vite...

Svolgo la mia atttività professionale con passione e il piacere di inventarmela giorno per giorno, attraverso le variabili imposte quotidianamente dall'aggiornamento culturale.

A un medico è richiesta un' eccezionale duttilità: le conoscenze scientifiche cambiano di giorno in giorno, quindi dedico all'aggiornamento parecchie ore del mio tempo.

Il WEB 2.0 è lo strumento che prediligo per le mie sessioni di studio: le migliori biblioteche del mondo e i centri di ricerca d'eccellenza del Globo li ho sul mio desk, in un click!

Considero la mia libertà ideologica premessa fondamentale per una neutralità fattuale rispetto alle scelte di una classe medica spesso attratta passivamente dal main stream imposto dall'industria del farmaco.

Quindi, da libero professionista, vado dove mi portano le esigenze dei miei pazienti.

Scrivo.

Ho curato l'aggiornamento e la redazione della sezione chirurgica dell'Enciclopedia Medica Italiana (U.T.E.T.)

Ho deciso di rendere pubblico il mio enorme patrimonio umano e scientifico.

Sono autore a contratto con l'Editore Ugo Mursia di Milano che ha già stampato il mio primo libro: "L'ultima arrampicata", breve rivisitazione di un tratto della mia vita a fianco di un grande padre, stroncato dall'Alzheimer. 

Ho pubblicato due e-book per l'Editore Kimerik di Messina.

Un saggio sull'attacco di panico e una raccolta di racconti.

Lo sport è il mio compagno di viaggio. Amico fidato, silenzioso, ha accompagnato ogni momento della mia vita. Sono un cultore di diverse discipline sportive che pratico, non solo per il piacere del gesto atletico, ma anche perché ritengo lo sport la migliore medicina per il corpo e lo spirito. 

Leggo tantissimo e ascolto tutti i generi musicali.

Seguo un regime alimentare chetogenico.

Ogni momento della mia giornata è ottimo per la meditazione. 

 

Il nostro indirizzo:

Dott. Sergio Resta
Via Monte Grappa, 1
53043 - Chiusi (SI)

 

TEL. 348 6424978

 

E-mail: hotsurgery@libero.it

Orario di visite: Prenotazione per appuntamento telefonico.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Sergio Resta - Tutte le informazioni scientifiche e i materiali messi a disposizione dal web-site www.sergioresta.com appartengono al Dott. Sergio Resta. Tutte le appropriazioni, parziali o totali dei contenuti, saranno trattate secondo le attuali leggi in tema di violazione del diritto d'autore.