Dott. Sergio Resta
Dott. Sergio Resta

Terapia

 

ANIMA E CORPO IN ARMONIA PER UNA VITA IN SALUTE E BENESSERE

 

 

L'approfondita analisi delle cause che hanno generato un'alterazione dell'equilibrio psico-fisico sino alla genesi della malattia, fa parte del percorso di cura operato dal Dott. Sergio Resta.

Patologia quindi riconosciuta non come malattia d'organo ma di organismo: è l'intendimento olistico  che viene seguito per ogni paziente.

L'equilibrio delle funzioni biologiche corporee viene raggiunto attraverso metodologie naturali:  supplementazione di micronutrienti, principi attivi e vitamine antiossidanti, dieta, esercizio fisico specifico, meditazione.

L'integrazione alimentare prevede l'introduzione di un carico di  principi attivi  e micronutrienti appropriato per ciascuna patologia. Il corpo è quindi in grado di recuperare forza e competenza immunitaria al punto da far fronte autonomamente a tutte le aggressioni batteriche, virali, degenerative, che accompagnano la nostra vita quotidiana.

 

 

Gli studi e le ricerche condotte dal Dott. Sergio Resta hanno portato alla formulazione di supplementi fitochimici efficaci nel contrastare eventi ossidativo-degenerativi.

Tali principi attivi sono concepiti "a misura" delle esigenze del singolo paziente.

Si tratta di sostanze che, a causa della raffinazione dei cibi, della loro cottura, della rimozione di parti a ricco contenuto vitaminico, di una stolta politica informativa, vanno definitivamente perse e non contribuiscono al ripristino dell'omeostasi (equilibrio) corporea.

Nel  laboratorio di riferimento per preparazioni magistrali, sottoposto a periodici controlli da parte delle preposte Autorità, viene sintetizzata la mia linea di supplementi fitochimici di assoluta importanza per il mantenimento di un buono standard qualitativo di vita e preventivo nei confronti delle più disparate patologie degenerative e neoplastiche.

Oltre a idonei quantitativi vitaminici a scopo preventivo, ricorro a principi atttivi di derivazione vegetale con attestato certificativo di provenienza.

Riesco così a reintegrare funzioni cellulari la cui cronica carenza genera, nel tempo, la malattia.

I percorsi terapeutici "ad personam" si sviluppano attraverso regimi dietetici differenziati e supplementazione  mirata.

Già attraverso la prima visita il Dott. Sergio Resta è in grado di calcolare il livello di stress ossidativo corporeo e intervenire in maniera opportuna.

 

 

 

Il nostro indirizzo:

Dott. Sergio Resta
Via Monte Grappa, 1
53043 - Chiusi (SI)

 

TEL. 348 6424978

 

E-mail: hotsurgery@libero.it

Orario di visite: Prenotazione per appuntamento telefonico.

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Dott. Sergio Resta - Tutte le informazioni scientifiche e i materiali messi a disposizione dal web-site www.sergioresta.com appartengono al Dott. Sergio Resta. Tutte le appropriazioni, parziali o totali dei contenuti, saranno trattate secondo le attuali leggi in tema di violazione del diritto d'autore.